Baldur's Gate 3: troppi premi rallentano i lavori di Larian Studios
Vincere tanti premi a volte può diventare un problema, come sanno bene gli autori di Baldur's Gate 3, che non sapevano più chi mandare a prenderli.
Un successo che ha rallentato lo sviluppo
Larian Studios ha ritirato così tanti premi per Baldur's Gate 3 che il processo di sviluppo ha subito rallentamenti. Questo insolito retroscena è stato rivelato dal capo della software house, Swen Vincke, durante un'intervista alla rivista Edge. Il numero di premi ricevuti è diventato "un vero problema" perché Larian ha dovuto inviare membri del team a rotazione per ritirarli.
Problemi che molti vorrebbero avere
"Ha influito sullo sviluppo. Sono davvero tanti," ha detto Vincke. "È stato un vero problema." Baldur's Gate 3 è stato uno dei maggiori successi del 2023, ricevendo riconoscimenti da numerose organizzazioni, tra cui il New York Video Game Critics Circle, The Game Awards, i Gayming Awards e i Game Developers Choice Awards. La quantità di premi ricevuti ha portato a un imprevisto stress emotivo per il team, costretto a frammentare lo sviluppo per partecipare alle cerimonie.
L'impatto delle cerimonie sui membri chiave del team
Vincke ha spiegato che inviare i membri chiave del team a così tante cerimonie ha creato difficoltà nello sviluppo continuo del gioco. "È sorprendentemente stressante a livello emotivo," ha affermato, aggiungendo che, sebbene sia grato per i premi ricevuti e per i momenti di celebrazione, la frammentazione del team ha avuto un impatto significativo sul lavoro.
Una soluzione impossibile
"Sarebbe bello se tutti potessero mettersi d'accordo per farle tutte in una volta sola," ha commentato Vincke, consapevole che una tale soluzione non è praticabile. La grande attenzione ricevuta ha reso difficile chiudere il progetto di Baldur's Gate 3, che ha necessitato di più aggiornamenti di quanti inizialmente pianificati.
Riflettendo sul futuro
Cosa aggiungere? Chissà quanti altri studi vorrebbero avere gli stessi "problemi" di Larian con Baldur's Gate 3, che si è meritato ogni singolo riconoscimento. Sarà interessante vedere se riusciranno a replicare questo successo con il loro prossimo gioco.
Cosa ne pensate delle difficoltà affrontate da Larian Studios? Lasciate i vostri commenti e discutete con noi le sfide e i successi di Baldur's Gate 3!
Vincere tanti premi a volte può diventare un problema, come sanno bene gli autori di Baldur's Gate 3, che non sapevano più chi mandare a prenderli.
Un successo che ha rallentato lo sviluppo
Larian Studios ha ritirato così tanti premi per Baldur's Gate 3 che il processo di sviluppo ha subito rallentamenti. Questo insolito retroscena è stato rivelato dal capo della software house, Swen Vincke, durante un'intervista alla rivista Edge. Il numero di premi ricevuti è diventato "un vero problema" perché Larian ha dovuto inviare membri del team a rotazione per ritirarli.
Problemi che molti vorrebbero avere
"Ha influito sullo sviluppo. Sono davvero tanti," ha detto Vincke. "È stato un vero problema." Baldur's Gate 3 è stato uno dei maggiori successi del 2023, ricevendo riconoscimenti da numerose organizzazioni, tra cui il New York Video Game Critics Circle, The Game Awards, i Gayming Awards e i Game Developers Choice Awards. La quantità di premi ricevuti ha portato a un imprevisto stress emotivo per il team, costretto a frammentare lo sviluppo per partecipare alle cerimonie.
L'impatto delle cerimonie sui membri chiave del team
Vincke ha spiegato che inviare i membri chiave del team a così tante cerimonie ha creato difficoltà nello sviluppo continuo del gioco. "È sorprendentemente stressante a livello emotivo," ha affermato, aggiungendo che, sebbene sia grato per i premi ricevuti e per i momenti di celebrazione, la frammentazione del team ha avuto un impatto significativo sul lavoro.
Una soluzione impossibile
"Sarebbe bello se tutti potessero mettersi d'accordo per farle tutte in una volta sola," ha commentato Vincke, consapevole che una tale soluzione non è praticabile. La grande attenzione ricevuta ha reso difficile chiudere il progetto di Baldur's Gate 3, che ha necessitato di più aggiornamenti di quanti inizialmente pianificati.
Riflettendo sul futuro
Cosa aggiungere? Chissà quanti altri studi vorrebbero avere gli stessi "problemi" di Larian con Baldur's Gate 3, che si è meritato ogni singolo riconoscimento. Sarà interessante vedere se riusciranno a replicare questo successo con il loro prossimo gioco.
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