Cardfight Vanguard G-BT08 ITA - Collezione Del Combattente VOL.1
Salve a tutti, in questo articolo vi andrò a parlare di G BT08 ITA - Collezione Del Combattente Vol 1.
Nell’ottava espansione del formato italiano del Gioco Di Carte Collezionabili Cardfight Vanguard G uscito venerdì 15 Settembre, sono presenti i seguenti dodici Clan: Oracolo Esperto, Piuma Angelica, Genesis, Nubatama, Tachikaze, Murakumo, Narukami, Fratelli Aculei, Granblue, Megacolonia, Grande Natura e Neo Nettare, inoltre saranno presenti anche delle carte del Clan Elementale di Cray la cui particolarità è quella di poter essere giocati in qualsiasi mazzo poiché appartengono a tutti i Clan e nazioni. I Launch Event si sono tenuti dal 15 al 17 Settembre nei vari negozi.
In G BT08 ITA sono presenti 139 carte diverse di cui: 12 RRR, 21 RR, 31 R, 75 C e 14 Parallele (14 SP)
Oracolo Esperto
La meccanica degli Oracolo Esperto consiste generalmente nel pescare molto per attivare gli effetti quando si hanno un certo numero di carte in mano. L’abilità esclusiva Oracolo sarà attiva fino a quando avrete cinque o più carte nella vostra mano. In questa espansione troverete nuovi supporti tra cui le unità con l’abilità esclusiva Oracolo, andiamo a vedere alcune delle nuove unità:
Wakahiruime, Dea Celeste Dell’Assistenza è una nuova Unità G del Clan Oracolo Esperto con l’abilità esclusiva Oracolo che si attiverà nel momento in cui avrete cinque o più carte nella vostra mano. L’effetto di questa unità si attiverà nel momento in cui attacca un vanguard coprendo un danno, togliendo una carta dall’anima e girando a faccia in su una sua copia coperta dalla vostra Zona G a condizione che abbiate già una o più carte scoperte nella vostra Zona G e cinque o più carte nella vostra mano, questo vi permetterà di pescare una carta dalla cima del vostro deck per poi scegliere una carta dalla vostra mano da mettere in cima al vostro deck. In questo modo potrete sapere quale sarà la vostra prima carta durante il controllo d’assalto e organizzare al meglio la vostra strategia.
Ichibyoshi, Falco Divino Dell’Aurora è un Guardiano G del Clan Oracolo Esperto il cui effetto aumenterà di +5000 il suo scudo quando verrà piazzata nel cerchio del guardiano a condizione che abbiate tre o più carte nella vostra mano. Questo vi permetterà di avere una difesa più forte per fermare l’attacco di un’unità dell’avversario, senza utilizzare troppe carte.
Piuma Angelica
La meccanica dei Piuma Angelica consiste nell’utilizzare la propria zona danni per ottenere dei vantaggi come ad esempio scambiare le carte in mano con quelle nei danni o schierare le unità dalla zona danni nelle retroguardie. In questa espansione troverete nuovi supporti interessanti, andiamo a vedere alcune delle nuove unità:
Zachariel, Serafino Sacro è una nuova Unità G del Clan Piuma Angelica. L’effetto di questa unità si potrà attivare durante la vostra fase principale, una volta per turno potrete coprire un danno e girare a faccia in su una carta coperta dalla vostra Zona G e questa unità otterrà l’abilità continua che gli consentirà di dare +3000 forza a tutte le vostre retroguardie in prima linea a condizione di avere almeno una carta scoperta nella vostra zona danni, inoltre se avrete cinque carte nella vostra zona danni, il vostro vanguard otterrà +10000 forza. Questa è un’unità davvero utile con un effetto molto forte che vi consentirà di aumentare facilmente il numero di carte scoperte nella vostra Zona G così da avere la possibilità di utilizzare prima gli effetti che richiedono due o più carte scoperte nalla vostra Zona G.
Oriphiel, Serafino Sacro è un Guardiano G del Clan Piuma Angelica il cui effetto aumenterà di +5000 il suo scudo quando verrà piazzata nel cerchio del guardiano a condizione che abbiate quattro o più carte nella vostra zona danni. Per utilizzare questo effetto dovrete avere un minimo di quattro carte nella zona danni, perciò sarete costretti a subire dei danni.
Genesis
La meccanica dei Genesis consiste nel togliere le carte dall’anima dopo averla caricata per attivare gli effetti delle unità, ad esempio alcune carte potranno attivare i loro effetti nel momento in cui vengono mandate nella zona scarti dall’anima. In questa espansione troverete nuovi supporti interessanti, andiamo a vedere alcune delle nuove unità:
Tyr, Divinità Marziale Stermina-Bestie è una nuova Unità G del Clan Genesis. L’effetto di questa unità si potrà attivare durante la vostra fase principale, una volta per turno togliendo tre carte dall’anima per guardare la prima carta del proprio deck e decidere se lasciarla in cima o in fondo al deck, inoltre fino alla fine del turno otterrà l’abilità automatica che quando il controllo d’assalto rivela una carta di grado 1 o superiore potrete caricare tre carte nell’anima dalla cima del vostro deck. Questa è un’unità davvero utile per ripristinare le carte nell’anima che sono state usate per attivare il suo effetto.
Iris, Dea Dei Sette Colori è un Guardiano G del Clan Genesis il cui effetto ci permetterà di scegliere fino a tre carte dalla zona scarti e metterle nell’anima e di aumentare di +5000 il suo scudo quando verrà piazzata nel cerchio del guardiano a condizione che abbiamo messo tre carte dalla zona scarti nell’anima. Un effetto molto utile e interessante che ci permetterà sia di difenderci sia di recuperare risorse.
Nubatama
La meccanica dei Nubatama consiste nell’usare gli effetti delle proprie unità per confinare all’avversario fino alla fine del turno le sue retroguardie e le carte nella sua mano per poi farle tornare nella sua mano alla fine del turno, ma ci sono anche unità i cui effetti si attivano in base al numero di carte nella propria mano o in quella dell’avversario. L’abilità esclusiva Immagine Residua si attiverà nel momento in cui una carta nella zona di confinamento del vostro avversario tornerà nella sua mano, facendo tornare tutte le vostre retroguardie con l’abilità esclusiva in mano a condizione che abbiate sei o meno carte nella mano. In questa espansione troverete nuovi supporti interessanti, andiamo a vedere alcune delle nuove unità:
Kurehalord, Ladro Furtivo Delle Sei Vie è una nuova Unità G del Clan Nubatama. L’effetto di questa unità si attiverà nel momento in cui attaccherà un vanguard se avrete un numero di carte in mano pari o inferiore all’avversario così da obbligarlo a scegliere una carta dalla sua mano e confinarla a faccia in giù per poi farla tornare nella sua mano alla fine del turno. In questo modo toglierete per un turno all’avversario una carta con cui difendersi e avrete più possibilità di colpire una delle sue unità.
Abudataishi, Eremita Furtivo Della Sfortuna è un Guardiano G del Clan Nubatama il cui effetto ci permetterà di aumentare di +5000 il suo scudo quando verrà piazzata nel cerchio del guardiano a condizione che l’avversario abbia sei o meno carte in mano. Un effetto la cui attivazione dipende dal numero di carte nella mano dell’avversario, cercate di utilizzare questa strategia a vostro vantaggio.
Tachikaze
La meccanica dei Tachikaze consiste nel ritirare le proprie retroguardie quando si attacca in modo da attivare gli effetti delle varie unità in campo. In questa espansione troverete nuovi supporti interessanti con l’abilità esclusiva Divorare che si attiverà nel momento in cui attaccate facendovi ritirare un qualsiasi numero di vostre retroguardie così da attivare altri effetti, andiamo a vedere alcune delle nuove unità:
Gradogigant, Tiranno Della Distruzione è una nuova Unità G del Clan Tachikaze con l’abilità esclusiva Divorare che si attiverà nel momento in cui l’unità attaccherà e potrà scegliere un qualsiasi numero di proprie retroguardie far ritirate così l’unità attaccante avrà divorato. L’effetto di questa unità si attiverà quando ha divorato e fino alla fine del turno prenderà +5000 forza per ogni unità divorata dal suo effetto, inoltre se con questo effetto avrete ritirato tre o più unità, pescherete una carta. Una buona unità che vi permetterà di aumentare la forza, pescare e ritirare le vostre retroguardie, così da attivare gli effetti delle unità che si attiveranno nel momento in cui vengono ritirate.
Dymorphalanx, Cancelliere In Armatura Di Ferro è un Guardiano G del Clan Tachikaze il cui effetto ci permetterà di aumentare di +5000 il suo scudo quando verrà piazzata nel cerchio del guardiano a condizione di avere un numero di retroguardie pari o inferiore a quelle dell’avversario. Sarà facile attivare il suo effetto così da aumentare lo scudo per difenderci anche senza avere retroguardie in campo con cui intercettare.
Murakumo
La meccanica dei Murakumo consiste nello schierare dal deck nelle retroguardie, unità con lo stesso nome di carte già presenti nel proprio campo per poi a fine turno far tornare in fondo al deck le unità schierate. L’abilità esclusiva Trama D’Ombra verrà attivata alla fine della battaglia se l’attacco dell’unità che la possiede non colpisse un vanguard, questo obbligherà l’avversario a decidere se farsi colpire e subire il danno oppure difendersi e darvi la possibilità di attivare altri effetti. In questa espansione troverete nuovi supporti interessanti, andiamo a vedere alcune delle nuove unità:
Onibibu Radar, Demone Drago Furtivo Dell’Imboscata è una nuova Unità G del Clan Murakumo. L’effetto di questa unità si attiverà nel momento in cui viene piazzata in vanguard e potremo scegliere fino ad una carta dalla nostra mano e schierarla in retroguardia poi potremmo scegliere una delle nostre retroguardie e dargli fino alla fine del turno +2000 forza e l’abilità continua di attaccare un vanguard dalla fila posteriore. Grazie a questo effetto potremmo effettuare un attacco in più con cui mettere in difficoltà l’avversario o nelle giuste condizioni si può vincere.
Hougen Wing, Demone Furtivo Dell’Imboscata è un Guardiano G del Clan Murakumo il cui effetto ci permetterà quando verrà piazzata nel cerchio del guardiano di scegliere una delle nostre retroguardie di grado 1 o superiore per cercare nel deck fino ad una carta con lo stesso nome e schierarla nel guardiano con l’effetto che gli consentirà di tornare in fondo al deck quando viene messa nella zona scarti dal cerchio del guardiano. Un effetto molto utile per aggirare gli effetti delle unità dell’avversario che ci impediranno di giocare le unità di grado 1 o superiore dalla mano come ad esempio le sentinelle.
Narukami
La meccanica dei Narukami consiste nel ritirare e confinare le retroguardie dell’avversario per ottenere dei vantaggi. In questa espansione troverete nuovi supporti interessanti con l’abilità esclusiva Folgore che si attiverà in base al numero di carte nella zona di confinamento dell’avversario, andiamo a vedere alcune delle nuove unità:
Drago Scossavoltaica, Drago Supremo Conquistatore è una nuova Unità G del Clan Narukami con l’abilità esclusiva Folgore 3 che si attiverà a condizione che nella zona di confinamento dell’avversario ci siano tre o più carte, quando questa attacca un vanguard prende fino a fine turno +10000 forza e l’abilità che ci permetterà alla fine della battaglia di coprire un danno e per ogni due carte nella zona di confinamento del tuo avversario, l’avversario sceglie una retroguardia la fa ritirare e confina a faccia in su. Un’unità che vi permetterà di ritirare e confinare sempre più retroguardie all’avversario ogni volta che viene giocata, questo effetto risulterà utile anche per le altre unità con l’abilità esclusiva Folgore.
Vritra, Spirito Imperatore Re Dei Fulmini è un Guardiano G del Clan Narukami con l’abilità esclusiva Folgore 1 il cui effetto ci permetterà di aumentare di +5000 il suo scudo quando verrà piazzata nel cerchio del guardiano a condizione che nella zona di confinamento dell’avversario ci siano una o più carte.
Fratelli Aculei
La meccanica dei Fratelli Aculei consiste nell’usare gli effetti delle unità per far tornare le proprie retroguardie in fondo al deck alla fine della battaglia in cui hanno attaccato, per far spazio a nuove unità da schierare durante la battaglia ed effettuare così più attacchi possibili durante lo stesso turno. L’abilità esclusiva Carica di un’unità si potrà attivare quando verrà schierata in retroguardia tramite effetto durante il turno e potremo farla caricare, facendo questo l’unità caricata viene messa in fondo al deck alla fine della sua battaglia. In questa espansione troverete nuovi supporti interessanti, andiamo a vedere alcune delle nuove unità:
Centurione Tigre, Carro Super Pesante è una nuova Unità G del Clan Fratelli Aculei il cui effetto si potrà attivare una volta per turno in fase principale, permettendoci di scegliere tutte le retroguardie che vogliamo con l’abilità esclusiva Carica per farle caricare e attivare i loro effetti, inoltre potremmo scegliere fino a cinque retroguardie diverse da quelle già scelte e dare ad ognuna +2000 forza fino alla fine del turno. Grazie a questa unità potremmo far caricare qualsiasi nostra retroguardia con l’abilità esclusiva Carica e utilizzare più facilmente i loro effetti.
Aery, Eccellente Cheerleader è un Guardiano G del Clan Fratelli Aculei il cui effetto ci permetterà di aumentare di +5000 il suo scudo quando verrà piazzata nel cerchio del guardiano a condizione che abbiamo tre o meno retroguardie.
Granblue
La meccanica dei Granblue consiste nello schierare unità nelle retroguardie dalla zona scarti così da continuare ad attaccare le unità dell’avversario. L’abilità esclusiva Spettro si potrà attivare dichiarando l’attivazione nel momento in cui un’unità che la possiede viene schierata in retroguardia, facendo questo l’unità diventa spettrale e alla fine del turno verrà ritirata. In questa espansione troverete nuovi supporti interessanti, andiamo a vedere alcune delle nuove unità:
Maread, Imperatrice Dei Mari Infernali è una nuova Unità G del Clan Granblue il cui effetto si potrà attivare una volta per turno in fase principale coprendo un danno, girando a faccia in su una carta coperta dalla Zona G e scartando una carta dalla mano, potremmo scegliere fino allo stesso numero di unità normali dalla zona scarti pari al numero di copie scoperte di questa carta e la cui somma dei gradi sia 4 o meno, schierarle in retroguardie diverse e fino alla fine del turno aumentare la forza del vanguard pari alla somma delle retroguardie schierate con questo effetto. Una buona carta che può rivelarsi utile in determinate situazioni.
Drago Carcassa Abissale, Drago Carogna è un Guardiano G del Clan Granblue il cui effetto ci permetterà di aumentare di +5000 il suo scudo quando verrà piazzata nel cerchio del guardiano a condizione che mandiamo le prime due carte dalla cima del nostro deck nella zona scarti. Questa abilità ci tornerà utile per avere carte da schierare nelle retroguardie dalla zona scarti tramite gli effetti di altre unità.
Megacolonia
La meccanica dei Megacolonia consiste nell’impedire alle unità dell’avversario di risvegliarsi durante la fase di risveglio e di attivare effetti in base al numero di unità dell’avversario a riposo. In questa espansione troverete nuovi supporti interessanti, andiamo a vedere alcune delle nuove unità:
Staggle Dipper, Divinità Mutante Sparo Selvaggio è una nuova Unità G del Clan Megacolonia il cui effetto si potrà attivare una volta per turno in fase principale coprendo un danno e girando una carta coperta dalla Zona G, così potremmo scegliere fino a tre delle nostre unità e dargli +1000 forza per ogni unità a riposo dell’avversario.
Scarabgas, Divinità Mutante Dei Sogni è un Guardiano G del Clan Megacolonia il cui effetto ci permetterà di aumentare di +5000 il suo scudo quando verrà piazzata nel cerchio del guardiano a condizione che il numero di unità dell’avversario a riposo sia due o più.
Grande Natura
La meccanica dei Grande Natura consiste nel ritirare le proprie retroguardie tramite effetti delle unità così da poter attivare gli effetti delle unità ritirate. L’abilità esclusiva Successo si attiverà quando la forza di una delle vostre retroguardie raggiunte il valore scritto affianco all’abilità esclusiva e questo vi permetterà di attivare degli effetti potenti. In questa espansione troverete nuovi supporti interessanti con l’abilità esclusiva Successo, andiamo a vedere alcune delle nuove unità:
Silvest, Professore Onorario A Vita è una nuova Unità G del Clan Grande Natura il cui effetto continuo retroguardie sarà attivo fino a quando avrete tre o più retroguardie, dando a questo vanguard +10000 forza e l’abilità automatica che vi farà pescare una carta quando avrà ottenuto Successo, facendo raggiungere il valore di forza specificato ad una delle vostre retroguardie.
Kundalini, Professore Dell’Immortalità è un Guardiano G del Clan Grande Natura il cui effetto ci permetterà di aumentare di +5000 il suo scudo e di scegliere una delle nostre retroguardie per dargli l’abilità che alla fine del turno si ritira e scopre un danno. Un effetto molto utile per riavere il danno coperto e attivare gli effetti della retroguardia ritirata.
Neo Nettare
La meccanica dei Neo Nettare consiste nell’avere in campo due o più copie della stessa carta così da poter attivare gli effetti di alcune unità. In questa espansione troverete nuovi supporti interessanti come i moschettieri, andiamo a vedere alcune delle nuove unità:
Myra, Splendido Moschettiere Giglio Roseo è una nuova Unità G del Clan Neo Nettare il cui effetto si potrà attivare una volta per turno in fase principale con due o più carte scoperte nella Zona G, togliendo una carta dall’anima e girando a faccia in su una carta coperta con moschettiere nel nome dalla Zona G. Fino alla fine del turno otterrà un’abilità che darà ad un moschettiere schierato in retroguardia +2000 forza per ogni retroguardia moschettiere. Questo effetto renderà una delle nostre retroguardie abbastanza forte da colpire più facilmente un’unità dell’avversario.
Drago Soffio Di Pioggia, Drago Albero Sacro è un Guardiano G del Clan Neo Nettare il cui effetto ci permetterà di aumentare di +5000 il suo scudo se decideremo di schierare una carta dalla mano in retroguardia e dare fino alla fine del turno a quella retroguardia l’abilità continua Resistenza.
Elementale Di Cray
Le unità Elementale Di Cray sono carte uniche poiché appartengono a tutti i Clan e Nazioni, questo ci consentirà di poterle giocare in qualsiasi deck. In questa espansione troverete nuovi supporti interessanti come i Guardiani G che renderanno i nostri deck più forti, andiamo a vedere alcune delle nuove unità:
Valancher, Elemento Della Neve è una nuova Unità G del Clan Elementale Di Cray il cui effetto si potrà attivare una volta per turno in fase principale coprendo un danno a condizione di avere come cuore una carta con 10000 o meno di forza, così da poter pescare una carta e dare fino alla fine del turno +5000 forza a questa unità. L’effetto automatico si attiverà quando il suo attacco colpirà un vanguard a condizione di avere come cuore una carta con 10000 o meno di forza, così da poter far tornare nella nostra mano fino ad un innesco cura dalla zona scarti.
Ractome, Elemento Dell’Aria è un Guardiano G del Clan Elementale Di Cray il cui effetto ci permetterà di scartare una carta dalla nostra mano per pescare una carta dalla cima del nostro deck quando verrà piazzata nel cerchio del guardiano.
Conclusioni:
Questa espansione si è presentata molto bene portandoci diversi supporti per dodici dei ventiquattro clan, ma le novità più interessanti e importanti sono state:
-L’aumento della Zona G che passa da avere un massimo di otto carte fino ad un massimo di sedici carte.
-L’introduzione dei Guardiani G che sono dei gradi 4 presenti nella Zona G insieme alle Unità G di grado 4 che già conosciamo dall’espansione G BT01 ITA - Trascendenza Interdimensionale. A differenza delle Unità G che possiedono una forza di 15000+ ma non hanno uno scudo, i Guardiani G hanno solo uno scudo di 15000 e effetti diversi come ad esempio aumentare il proprio scudo o scartare una carta dalla propria mano per pescare una carta dalla cima del proprio deck.
Per chi non lo sapesse, potrete giocare i Guardiani G quando i vanguard di entrambi i giocatori saranno di grado 3 o superiore e se avrete tre o meno Guardiani G scoperti nella vostra Zona G. Questo nuovo tipo di carte porterà il gioco ad un livello superiore e renderà i tornei sempre più competitivi, perciò non perdete le nuove carte e ricordate di gridare sempre prima di ogni incontro, Risvegliati Vanguard. Per questo articolo è tutto, continuate a seguire il nostro Blog per restare aggiornati sulle novità del mondo di Cardfight Vanguard. Al prossimo articolo
Salve a tutti, in questo articolo vi andrò a parlare di G BT08 ITA - Collezione Del Combattente Vol 1.
Nell’ottava espansione del formato italiano del Gioco Di Carte Collezionabili Cardfight Vanguard G uscito venerdì 15 Settembre, sono presenti i seguenti dodici Clan: Oracolo Esperto, Piuma Angelica, Genesis, Nubatama, Tachikaze, Murakumo, Narukami, Fratelli Aculei, Granblue, Megacolonia, Grande Natura e Neo Nettare, inoltre saranno presenti anche delle carte del Clan Elementale di Cray la cui particolarità è quella di poter essere giocati in qualsiasi mazzo poiché appartengono a tutti i Clan e nazioni. I Launch Event si sono tenuti dal 15 al 17 Settembre nei vari negozi.
In G BT08 ITA sono presenti 139 carte diverse di cui: 12 RRR, 21 RR, 31 R, 75 C e 14 Parallele (14 SP)
Oracolo Esperto
La meccanica degli Oracolo Esperto consiste generalmente nel pescare molto per attivare gli effetti quando si hanno un certo numero di carte in mano. L’abilità esclusiva Oracolo sarà attiva fino a quando avrete cinque o più carte nella vostra mano. In questa espansione troverete nuovi supporti tra cui le unità con l’abilità esclusiva Oracolo, andiamo a vedere alcune delle nuove unità:
Wakahiruime, Dea Celeste Dell’Assistenza è una nuova Unità G del Clan Oracolo Esperto con l’abilità esclusiva Oracolo che si attiverà nel momento in cui avrete cinque o più carte nella vostra mano. L’effetto di questa unità si attiverà nel momento in cui attacca un vanguard coprendo un danno, togliendo una carta dall’anima e girando a faccia in su una sua copia coperta dalla vostra Zona G a condizione che abbiate già una o più carte scoperte nella vostra Zona G e cinque o più carte nella vostra mano, questo vi permetterà di pescare una carta dalla cima del vostro deck per poi scegliere una carta dalla vostra mano da mettere in cima al vostro deck. In questo modo potrete sapere quale sarà la vostra prima carta durante il controllo d’assalto e organizzare al meglio la vostra strategia.
Ichibyoshi, Falco Divino Dell’Aurora è un Guardiano G del Clan Oracolo Esperto il cui effetto aumenterà di +5000 il suo scudo quando verrà piazzata nel cerchio del guardiano a condizione che abbiate tre o più carte nella vostra mano. Questo vi permetterà di avere una difesa più forte per fermare l’attacco di un’unità dell’avversario, senza utilizzare troppe carte.
Piuma Angelica
La meccanica dei Piuma Angelica consiste nell’utilizzare la propria zona danni per ottenere dei vantaggi come ad esempio scambiare le carte in mano con quelle nei danni o schierare le unità dalla zona danni nelle retroguardie. In questa espansione troverete nuovi supporti interessanti, andiamo a vedere alcune delle nuove unità:
Zachariel, Serafino Sacro è una nuova Unità G del Clan Piuma Angelica. L’effetto di questa unità si potrà attivare durante la vostra fase principale, una volta per turno potrete coprire un danno e girare a faccia in su una carta coperta dalla vostra Zona G e questa unità otterrà l’abilità continua che gli consentirà di dare +3000 forza a tutte le vostre retroguardie in prima linea a condizione di avere almeno una carta scoperta nella vostra zona danni, inoltre se avrete cinque carte nella vostra zona danni, il vostro vanguard otterrà +10000 forza. Questa è un’unità davvero utile con un effetto molto forte che vi consentirà di aumentare facilmente il numero di carte scoperte nella vostra Zona G così da avere la possibilità di utilizzare prima gli effetti che richiedono due o più carte scoperte nalla vostra Zona G.
Oriphiel, Serafino Sacro è un Guardiano G del Clan Piuma Angelica il cui effetto aumenterà di +5000 il suo scudo quando verrà piazzata nel cerchio del guardiano a condizione che abbiate quattro o più carte nella vostra zona danni. Per utilizzare questo effetto dovrete avere un minimo di quattro carte nella zona danni, perciò sarete costretti a subire dei danni.
Genesis
La meccanica dei Genesis consiste nel togliere le carte dall’anima dopo averla caricata per attivare gli effetti delle unità, ad esempio alcune carte potranno attivare i loro effetti nel momento in cui vengono mandate nella zona scarti dall’anima. In questa espansione troverete nuovi supporti interessanti, andiamo a vedere alcune delle nuove unità:
Tyr, Divinità Marziale Stermina-Bestie è una nuova Unità G del Clan Genesis. L’effetto di questa unità si potrà attivare durante la vostra fase principale, una volta per turno togliendo tre carte dall’anima per guardare la prima carta del proprio deck e decidere se lasciarla in cima o in fondo al deck, inoltre fino alla fine del turno otterrà l’abilità automatica che quando il controllo d’assalto rivela una carta di grado 1 o superiore potrete caricare tre carte nell’anima dalla cima del vostro deck. Questa è un’unità davvero utile per ripristinare le carte nell’anima che sono state usate per attivare il suo effetto.
Iris, Dea Dei Sette Colori è un Guardiano G del Clan Genesis il cui effetto ci permetterà di scegliere fino a tre carte dalla zona scarti e metterle nell’anima e di aumentare di +5000 il suo scudo quando verrà piazzata nel cerchio del guardiano a condizione che abbiamo messo tre carte dalla zona scarti nell’anima. Un effetto molto utile e interessante che ci permetterà sia di difenderci sia di recuperare risorse.
Nubatama
La meccanica dei Nubatama consiste nell’usare gli effetti delle proprie unità per confinare all’avversario fino alla fine del turno le sue retroguardie e le carte nella sua mano per poi farle tornare nella sua mano alla fine del turno, ma ci sono anche unità i cui effetti si attivano in base al numero di carte nella propria mano o in quella dell’avversario. L’abilità esclusiva Immagine Residua si attiverà nel momento in cui una carta nella zona di confinamento del vostro avversario tornerà nella sua mano, facendo tornare tutte le vostre retroguardie con l’abilità esclusiva in mano a condizione che abbiate sei o meno carte nella mano. In questa espansione troverete nuovi supporti interessanti, andiamo a vedere alcune delle nuove unità:
Kurehalord, Ladro Furtivo Delle Sei Vie è una nuova Unità G del Clan Nubatama. L’effetto di questa unità si attiverà nel momento in cui attaccherà un vanguard se avrete un numero di carte in mano pari o inferiore all’avversario così da obbligarlo a scegliere una carta dalla sua mano e confinarla a faccia in giù per poi farla tornare nella sua mano alla fine del turno. In questo modo toglierete per un turno all’avversario una carta con cui difendersi e avrete più possibilità di colpire una delle sue unità.
Abudataishi, Eremita Furtivo Della Sfortuna è un Guardiano G del Clan Nubatama il cui effetto ci permetterà di aumentare di +5000 il suo scudo quando verrà piazzata nel cerchio del guardiano a condizione che l’avversario abbia sei o meno carte in mano. Un effetto la cui attivazione dipende dal numero di carte nella mano dell’avversario, cercate di utilizzare questa strategia a vostro vantaggio.
Tachikaze
La meccanica dei Tachikaze consiste nel ritirare le proprie retroguardie quando si attacca in modo da attivare gli effetti delle varie unità in campo. In questa espansione troverete nuovi supporti interessanti con l’abilità esclusiva Divorare che si attiverà nel momento in cui attaccate facendovi ritirare un qualsiasi numero di vostre retroguardie così da attivare altri effetti, andiamo a vedere alcune delle nuove unità:
Gradogigant, Tiranno Della Distruzione è una nuova Unità G del Clan Tachikaze con l’abilità esclusiva Divorare che si attiverà nel momento in cui l’unità attaccherà e potrà scegliere un qualsiasi numero di proprie retroguardie far ritirate così l’unità attaccante avrà divorato. L’effetto di questa unità si attiverà quando ha divorato e fino alla fine del turno prenderà +5000 forza per ogni unità divorata dal suo effetto, inoltre se con questo effetto avrete ritirato tre o più unità, pescherete una carta. Una buona unità che vi permetterà di aumentare la forza, pescare e ritirare le vostre retroguardie, così da attivare gli effetti delle unità che si attiveranno nel momento in cui vengono ritirate.
Dymorphalanx, Cancelliere In Armatura Di Ferro è un Guardiano G del Clan Tachikaze il cui effetto ci permetterà di aumentare di +5000 il suo scudo quando verrà piazzata nel cerchio del guardiano a condizione di avere un numero di retroguardie pari o inferiore a quelle dell’avversario. Sarà facile attivare il suo effetto così da aumentare lo scudo per difenderci anche senza avere retroguardie in campo con cui intercettare.
Murakumo
La meccanica dei Murakumo consiste nello schierare dal deck nelle retroguardie, unità con lo stesso nome di carte già presenti nel proprio campo per poi a fine turno far tornare in fondo al deck le unità schierate. L’abilità esclusiva Trama D’Ombra verrà attivata alla fine della battaglia se l’attacco dell’unità che la possiede non colpisse un vanguard, questo obbligherà l’avversario a decidere se farsi colpire e subire il danno oppure difendersi e darvi la possibilità di attivare altri effetti. In questa espansione troverete nuovi supporti interessanti, andiamo a vedere alcune delle nuove unità:
Onibibu Radar, Demone Drago Furtivo Dell’Imboscata è una nuova Unità G del Clan Murakumo. L’effetto di questa unità si attiverà nel momento in cui viene piazzata in vanguard e potremo scegliere fino ad una carta dalla nostra mano e schierarla in retroguardia poi potremmo scegliere una delle nostre retroguardie e dargli fino alla fine del turno +2000 forza e l’abilità continua di attaccare un vanguard dalla fila posteriore. Grazie a questo effetto potremmo effettuare un attacco in più con cui mettere in difficoltà l’avversario o nelle giuste condizioni si può vincere.
Hougen Wing, Demone Furtivo Dell’Imboscata è un Guardiano G del Clan Murakumo il cui effetto ci permetterà quando verrà piazzata nel cerchio del guardiano di scegliere una delle nostre retroguardie di grado 1 o superiore per cercare nel deck fino ad una carta con lo stesso nome e schierarla nel guardiano con l’effetto che gli consentirà di tornare in fondo al deck quando viene messa nella zona scarti dal cerchio del guardiano. Un effetto molto utile per aggirare gli effetti delle unità dell’avversario che ci impediranno di giocare le unità di grado 1 o superiore dalla mano come ad esempio le sentinelle.
Narukami
La meccanica dei Narukami consiste nel ritirare e confinare le retroguardie dell’avversario per ottenere dei vantaggi. In questa espansione troverete nuovi supporti interessanti con l’abilità esclusiva Folgore che si attiverà in base al numero di carte nella zona di confinamento dell’avversario, andiamo a vedere alcune delle nuove unità:
Drago Scossavoltaica, Drago Supremo Conquistatore è una nuova Unità G del Clan Narukami con l’abilità esclusiva Folgore 3 che si attiverà a condizione che nella zona di confinamento dell’avversario ci siano tre o più carte, quando questa attacca un vanguard prende fino a fine turno +10000 forza e l’abilità che ci permetterà alla fine della battaglia di coprire un danno e per ogni due carte nella zona di confinamento del tuo avversario, l’avversario sceglie una retroguardia la fa ritirare e confina a faccia in su. Un’unità che vi permetterà di ritirare e confinare sempre più retroguardie all’avversario ogni volta che viene giocata, questo effetto risulterà utile anche per le altre unità con l’abilità esclusiva Folgore.
Vritra, Spirito Imperatore Re Dei Fulmini è un Guardiano G del Clan Narukami con l’abilità esclusiva Folgore 1 il cui effetto ci permetterà di aumentare di +5000 il suo scudo quando verrà piazzata nel cerchio del guardiano a condizione che nella zona di confinamento dell’avversario ci siano una o più carte.
Fratelli Aculei
La meccanica dei Fratelli Aculei consiste nell’usare gli effetti delle unità per far tornare le proprie retroguardie in fondo al deck alla fine della battaglia in cui hanno attaccato, per far spazio a nuove unità da schierare durante la battaglia ed effettuare così più attacchi possibili durante lo stesso turno. L’abilità esclusiva Carica di un’unità si potrà attivare quando verrà schierata in retroguardia tramite effetto durante il turno e potremo farla caricare, facendo questo l’unità caricata viene messa in fondo al deck alla fine della sua battaglia. In questa espansione troverete nuovi supporti interessanti, andiamo a vedere alcune delle nuove unità:
Centurione Tigre, Carro Super Pesante è una nuova Unità G del Clan Fratelli Aculei il cui effetto si potrà attivare una volta per turno in fase principale, permettendoci di scegliere tutte le retroguardie che vogliamo con l’abilità esclusiva Carica per farle caricare e attivare i loro effetti, inoltre potremmo scegliere fino a cinque retroguardie diverse da quelle già scelte e dare ad ognuna +2000 forza fino alla fine del turno. Grazie a questa unità potremmo far caricare qualsiasi nostra retroguardia con l’abilità esclusiva Carica e utilizzare più facilmente i loro effetti.
Aery, Eccellente Cheerleader è un Guardiano G del Clan Fratelli Aculei il cui effetto ci permetterà di aumentare di +5000 il suo scudo quando verrà piazzata nel cerchio del guardiano a condizione che abbiamo tre o meno retroguardie.
Granblue
La meccanica dei Granblue consiste nello schierare unità nelle retroguardie dalla zona scarti così da continuare ad attaccare le unità dell’avversario. L’abilità esclusiva Spettro si potrà attivare dichiarando l’attivazione nel momento in cui un’unità che la possiede viene schierata in retroguardia, facendo questo l’unità diventa spettrale e alla fine del turno verrà ritirata. In questa espansione troverete nuovi supporti interessanti, andiamo a vedere alcune delle nuove unità:
Maread, Imperatrice Dei Mari Infernali è una nuova Unità G del Clan Granblue il cui effetto si potrà attivare una volta per turno in fase principale coprendo un danno, girando a faccia in su una carta coperta dalla Zona G e scartando una carta dalla mano, potremmo scegliere fino allo stesso numero di unità normali dalla zona scarti pari al numero di copie scoperte di questa carta e la cui somma dei gradi sia 4 o meno, schierarle in retroguardie diverse e fino alla fine del turno aumentare la forza del vanguard pari alla somma delle retroguardie schierate con questo effetto. Una buona carta che può rivelarsi utile in determinate situazioni.
Drago Carcassa Abissale, Drago Carogna è un Guardiano G del Clan Granblue il cui effetto ci permetterà di aumentare di +5000 il suo scudo quando verrà piazzata nel cerchio del guardiano a condizione che mandiamo le prime due carte dalla cima del nostro deck nella zona scarti. Questa abilità ci tornerà utile per avere carte da schierare nelle retroguardie dalla zona scarti tramite gli effetti di altre unità.
Megacolonia
La meccanica dei Megacolonia consiste nell’impedire alle unità dell’avversario di risvegliarsi durante la fase di risveglio e di attivare effetti in base al numero di unità dell’avversario a riposo. In questa espansione troverete nuovi supporti interessanti, andiamo a vedere alcune delle nuove unità:
Staggle Dipper, Divinità Mutante Sparo Selvaggio è una nuova Unità G del Clan Megacolonia il cui effetto si potrà attivare una volta per turno in fase principale coprendo un danno e girando una carta coperta dalla Zona G, così potremmo scegliere fino a tre delle nostre unità e dargli +1000 forza per ogni unità a riposo dell’avversario.
Scarabgas, Divinità Mutante Dei Sogni è un Guardiano G del Clan Megacolonia il cui effetto ci permetterà di aumentare di +5000 il suo scudo quando verrà piazzata nel cerchio del guardiano a condizione che il numero di unità dell’avversario a riposo sia due o più.
Grande Natura
La meccanica dei Grande Natura consiste nel ritirare le proprie retroguardie tramite effetti delle unità così da poter attivare gli effetti delle unità ritirate. L’abilità esclusiva Successo si attiverà quando la forza di una delle vostre retroguardie raggiunte il valore scritto affianco all’abilità esclusiva e questo vi permetterà di attivare degli effetti potenti. In questa espansione troverete nuovi supporti interessanti con l’abilità esclusiva Successo, andiamo a vedere alcune delle nuove unità:
Silvest, Professore Onorario A Vita è una nuova Unità G del Clan Grande Natura il cui effetto continuo retroguardie sarà attivo fino a quando avrete tre o più retroguardie, dando a questo vanguard +10000 forza e l’abilità automatica che vi farà pescare una carta quando avrà ottenuto Successo, facendo raggiungere il valore di forza specificato ad una delle vostre retroguardie.
Kundalini, Professore Dell’Immortalità è un Guardiano G del Clan Grande Natura il cui effetto ci permetterà di aumentare di +5000 il suo scudo e di scegliere una delle nostre retroguardie per dargli l’abilità che alla fine del turno si ritira e scopre un danno. Un effetto molto utile per riavere il danno coperto e attivare gli effetti della retroguardia ritirata.
Neo Nettare
La meccanica dei Neo Nettare consiste nell’avere in campo due o più copie della stessa carta così da poter attivare gli effetti di alcune unità. In questa espansione troverete nuovi supporti interessanti come i moschettieri, andiamo a vedere alcune delle nuove unità:
Myra, Splendido Moschettiere Giglio Roseo è una nuova Unità G del Clan Neo Nettare il cui effetto si potrà attivare una volta per turno in fase principale con due o più carte scoperte nella Zona G, togliendo una carta dall’anima e girando a faccia in su una carta coperta con moschettiere nel nome dalla Zona G. Fino alla fine del turno otterrà un’abilità che darà ad un moschettiere schierato in retroguardia +2000 forza per ogni retroguardia moschettiere. Questo effetto renderà una delle nostre retroguardie abbastanza forte da colpire più facilmente un’unità dell’avversario.
Drago Soffio Di Pioggia, Drago Albero Sacro è un Guardiano G del Clan Neo Nettare il cui effetto ci permetterà di aumentare di +5000 il suo scudo se decideremo di schierare una carta dalla mano in retroguardia e dare fino alla fine del turno a quella retroguardia l’abilità continua Resistenza.
Elementale Di Cray
Le unità Elementale Di Cray sono carte uniche poiché appartengono a tutti i Clan e Nazioni, questo ci consentirà di poterle giocare in qualsiasi deck. In questa espansione troverete nuovi supporti interessanti come i Guardiani G che renderanno i nostri deck più forti, andiamo a vedere alcune delle nuove unità:
Valancher, Elemento Della Neve è una nuova Unità G del Clan Elementale Di Cray il cui effetto si potrà attivare una volta per turno in fase principale coprendo un danno a condizione di avere come cuore una carta con 10000 o meno di forza, così da poter pescare una carta e dare fino alla fine del turno +5000 forza a questa unità. L’effetto automatico si attiverà quando il suo attacco colpirà un vanguard a condizione di avere come cuore una carta con 10000 o meno di forza, così da poter far tornare nella nostra mano fino ad un innesco cura dalla zona scarti.
Ractome, Elemento Dell’Aria è un Guardiano G del Clan Elementale Di Cray il cui effetto ci permetterà di scartare una carta dalla nostra mano per pescare una carta dalla cima del nostro deck quando verrà piazzata nel cerchio del guardiano.
Conclusioni:
Questa espansione si è presentata molto bene portandoci diversi supporti per dodici dei ventiquattro clan, ma le novità più interessanti e importanti sono state:
-L’aumento della Zona G che passa da avere un massimo di otto carte fino ad un massimo di sedici carte.
-L’introduzione dei Guardiani G che sono dei gradi 4 presenti nella Zona G insieme alle Unità G di grado 4 che già conosciamo dall’espansione G BT01 ITA - Trascendenza Interdimensionale. A differenza delle Unità G che possiedono una forza di 15000+ ma non hanno uno scudo, i Guardiani G hanno solo uno scudo di 15000 e effetti diversi come ad esempio aumentare il proprio scudo o scartare una carta dalla propria mano per pescare una carta dalla cima del proprio deck.
Per chi non lo sapesse, potrete giocare i Guardiani G quando i vanguard di entrambi i giocatori saranno di grado 3 o superiore e se avrete tre o meno Guardiani G scoperti nella vostra Zona G. Questo nuovo tipo di carte porterà il gioco ad un livello superiore e renderà i tornei sempre più competitivi, perciò non perdete le nuove carte e ricordate di gridare sempre prima di ogni incontro, Risvegliati Vanguard. Per questo articolo è tutto, continuate a seguire il nostro Blog per restare aggiornati sulle novità del mondo di Cardfight Vanguard. Al prossimo articolo