Valve: Un Gigante del Gaming con un Team Sorprendentemente Piccolo
Nonostante il suo ruolo dominante nel mondo dei videogiochi, Valve sembra essere molto più piccola di molti altri colossi del settore. Documenti emersi online rivelano dettagli interessanti sulla dimensione e la struttura interna dell'azienda, mostrando come molti dipendenti siano ancora impegnati nello sviluppo di giochi.
Valve: 336 Dipendenti Contro i Giganti del Settore
Nel 2021, Valve contava 336 dipendenti, un numero sorprendentemente basso se confrontato con colossi come Microsoft Gaming (oltre 20.000 dipendenti), Ubisoft (poco più di 19.000) ed EA (circa 13.700). Anche singoli team di sviluppo, come Larian (470), Naughty Dog (oltre 400) e Bungie (1.350), superano Valve in termini di personale.
Un Gigante Costruito su Steam
Questo dato risulta ancora più sorprendente se si considera l'impero che Valve ha costruito attorno a Steam, la piattaforma di distribuzione digitale che ha rivoluzionato il mondo del PC gaming. Nonostante il suo ruolo dominante, l'azienda sembra operare con un team relativamente piccolo.
181 Dipendenti Dedicati ai Giochi
Dai documenti emerge anche che 181 dipendenti di Valve sono impegnati nello sviluppo di giochi, anche se non è specificato di quali progetti si tratti. Questo dato conferma l'impegno dell'azienda nel creare nuovi titoli, nonostante la sua attenzione sempre maggiore verso l'hardware e la piattaforma Steam.
Una Struttura Efficiente e Agile
Il fatto che Valve riesca a gestire un impero come Steam con un team relativamente piccolo dimostra l'efficienza e l'agilità della sua struttura aziendale. Probabilmente, l'azienda si affida anche a collaborazioni esterne e a risorse freelance per supportare le sue attività.
In Conclusione
Valve si conferma un'azienda unica nel panorama videoludico: un gigante costruito su una struttura snella e agile, in grado di competere con i colossi del settore pur mantenendo un team relativamente piccolo. Resta da vedere come questa struttura influenzerà il futuro dell'azienda e i suoi prossimi progetti nel mondo dei videogiochi.
Nonostante il suo ruolo dominante nel mondo dei videogiochi, Valve sembra essere molto più piccola di molti altri colossi del settore. Documenti emersi online rivelano dettagli interessanti sulla dimensione e la struttura interna dell'azienda, mostrando come molti dipendenti siano ancora impegnati nello sviluppo di giochi.
Valve: 336 Dipendenti Contro i Giganti del Settore
Nel 2021, Valve contava 336 dipendenti, un numero sorprendentemente basso se confrontato con colossi come Microsoft Gaming (oltre 20.000 dipendenti), Ubisoft (poco più di 19.000) ed EA (circa 13.700). Anche singoli team di sviluppo, come Larian (470), Naughty Dog (oltre 400) e Bungie (1.350), superano Valve in termini di personale.
Un Gigante Costruito su Steam
Questo dato risulta ancora più sorprendente se si considera l'impero che Valve ha costruito attorno a Steam, la piattaforma di distribuzione digitale che ha rivoluzionato il mondo del PC gaming. Nonostante il suo ruolo dominante, l'azienda sembra operare con un team relativamente piccolo.
181 Dipendenti Dedicati ai Giochi
Dai documenti emerge anche che 181 dipendenti di Valve sono impegnati nello sviluppo di giochi, anche se non è specificato di quali progetti si tratti. Questo dato conferma l'impegno dell'azienda nel creare nuovi titoli, nonostante la sua attenzione sempre maggiore verso l'hardware e la piattaforma Steam.
Una Struttura Efficiente e Agile
Il fatto che Valve riesca a gestire un impero come Steam con un team relativamente piccolo dimostra l'efficienza e l'agilità della sua struttura aziendale. Probabilmente, l'azienda si affida anche a collaborazioni esterne e a risorse freelance per supportare le sue attività.
In Conclusione
Valve si conferma un'azienda unica nel panorama videoludico: un gigante costruito su una struttura snella e agile, in grado di competere con i colossi del settore pur mantenendo un team relativamente piccolo. Resta da vedere come questa struttura influenzerà il futuro dell'azienda e i suoi prossimi progetti nel mondo dei videogiochi.